TEA HOUSE

Per coltivare insieme nuovi modi di vedere e di vivere

COLTIVARE INSIEME NUOVI MODI DI VIVERE

La vita moderna porta a vivere sempre più lontani da sè.

Quando iniziamo a renderci conto di vivere in un’illusoria gabbia mentale, la meditazione diventa una preziosa risorsa per recuperare il contatto con la nostra natura essenziale. Per questo è importante avere un luogo in cui il lavoro di cura, ricerca e condivisione di saperi offra spunti di riflessione e ispirazione, per coltivare insieme nuovi modi di vedere e di vivere il nostro essere nel mondo. La Tea House è sede dell’Accademia Integrale Hamsa dove la meditazione, la musica, l’astrologia, l’arte e il dialogo, sono aspetti di un percorso di formazione per un evoluzione consapevole.

Gli Spazi

Dojo

La semplicità essenziale dello spazio del Dojo riflette lo stato mentale interiore che ci proponiamo di raggiungere con la pratica della meditazione. È un microcosmo dove mettere in atto i principi di rispetto, armonia ed equanimità che vogliamo portare in essere nella nostra vita.

Stanza del tè

Tradizionalmente è il luogo più interno della casa e dell’anima. Il calore avvolgente del Tè diventa espressione di un momento di condivisione, un’ opportunità per fermarsi e prendersi cura di sè. Uno spazio dedicato all’incontro e al dialogo, per ritrovare e coltivare il seme della consapevolezza dell’unità corpo mente spirito.

Atelier

Questa stanza è dedicata alla sperimentazione di tecniche artistiche creative; non ha una connotazione specifica, proprio per poter accogliere tanti tipi di iniziative caratterizzate da una “visione sensibile” nei confronti dell’arte. La Tea House un luogo di convivialità, di confronto e di scambio di esperienze, che offre ospitalità a chi alla ricerca di fonti di ispirazione e di nutrimento per lo spirito.