ASTROLOGIA INTEGRALE

CONOSCERE E COMPRENDERE IL PROPRIO CAMMINO EVOLUTIVO
NELLA VITA, NELLA CULTURA E NELLA SOCIETÀ.

SPECCHIO INTERIORE

Incontri individuali di Astrologia Integrale.

Qualità, limiti e potenzialità del nostro carattere, riflessi nei cicli e nelle fasi moti planetari.

L’astrologia guarda al cielo sopra di noi come ad un grande orologio cosmico, che descrive la nostra vita in termini di cicli, fasi e processi di crescita. I ritmo dei cili planetari riflette e descrive simbolicamente quello che viviamo sul piano personale, familiare e relazionale. Possiamo vedere il Tema Natale come specchio della nostra dimensione interiore, rivela le fragilità e punti di forza, qualità, limiti e potenzialità del nostro carattere
“Il fine essenziale dell’astrologia non è dirci cosa incontreremo sulla nostra strada ma suggerirci come andargli incontro.” Dane Rudhyar

TEMA NATALE

Una sintetica mappa integrale
per conosere, esplorare e realizzare
il nostro cammino evolutivo nel mondo.

TRANSITI

Vivere, scegliere, cambiare,
nei momenti chiave delle nostra vita.
Transiti – Rivoluzioni – Progressioni

LAVORO

Manifestare il potenziale creativo
realizzando il nostro progetto di vita.
Risorse – Prospettive – Obbiettivi

RELAZIONI

L’arte di interagire con gli altri,
coltivando l’armonia e il dialogo.
Amore – Famiglia – Amicizia

INFANZIA

Nascere e crescere.
I doni e le sfide dei nostri figli
alla luce delle stelle e dei cicli planetari.

BIORITMI

I cicli della Luna come guida
per ritrovare e coltivare i ritmi naturali,
ascoltando le emozioni e il linguaggio del corpo.

TEMA NATALE

IL TEMA NATALE

Un mappa per la vita
Il tema natale individuale è lo specchio della nostra dimensione interiore, rivela le fragilità e punti di forza, qualità, limiti e potenzialità del nostro carattere. I pianeti non determinano la nostra personalità, con il loro movimento descrivono i cicli e le fasi che caratterizzano la nostra crescita interiore, per questo la lettura del tema natale è una Via di Conoscenza di Sè.

Orientarsi
La lettura del Tema Natale permette di vedere i differenti elementi del carattere con la necessaria distanza critica da cui possiamo trarre spunti e suggerimenti preziosi che ci faranno guardare la nostra vita da angolazioni nuove e differenti. Possiamo così imparare come non essere dipendenti dalle nostre reazioni immediate ma, scegliendo i tempi giusti, sperimentare e mettere in pratica nuovi modi di affrontare Quotidianità, Relazioni, Cambiamenti che la vita richiede.

TRANSITI

I CICLI PLANETARI

Scelte e cambiamenti
La carta del cielo natale mostra la posizione dei pianeti al momento della nascita, tuttavia i pianeti continuano a muoversi secondo cicli naturali che rispecchiano quelli della nostra vita. Il tempo delle scelte e dei cambiamenti richiede una pausa di riflessione per fare il punto prima di entrare in una nuova fase dell’esistenza, iniziare una relazione, avviare un nuovi progetti creativi.

Una visione integrale
Quando sentiamo il bisogno di uno sguardo di insieme perchè siamo in una fase di stasi, oppure ripetiamo sempre le stesse esperienze frustranti e non riusciamo a mettere fuoco come cambiare… la lettura dei transiti offre una visione integrale e articolata che ci aiuta a fare scelte consapevoli.

LAVORO

PROFESSIONE

Talenti, risorse, obbiettivi.
Quando ci affacciamo al mondo del lavoro per la prima volta o siamo in fase di cambiamento professionale, riconoscere i propri talenti e le proprie risorse interiori è importante, anche se spesso sottovalutato. Eppure la difficoltà di trovare senso in quella che è la nostra attività quotidiana è all’origine di molte tensioni e frustrazioni, per questo è importante cambiare modo di vedere il lavoro in quanto tale.

Realizzazione personale
La lettura del Tema Natale in termini di orientamento e suggerimenti professionali, guarda alla persona in modo molto concreto, partendo dalla situazione sociale, materiale e personale. Analizza le risorse innate, i talenti e le potenzialità in prospettiva e le inserisce nel contesto più ampio della realtà del momento. Il fine è quello di comprendere come lavorare per manifestare il proprio potenziale creativo così che si trasformi in una professione che nel darci sostentamento e sia gratificante.

RELAZIONI

UN SENTIRE CONDIVISO

Io e gli altri
Gertrude Stein ha definito l’amore come “l’audacia necessaria per condividere la vita interiore”.
Tutti i tipi di relazione interpersonale richiedono questa forma di audacia, quella di ampliare la nostra vita per includere un altra persona e arricchirci reciprocamente di un sentire condiviso. Nella società occidentale la pressione famigliare e sociale si è allentata e la vita di coppia è sempre più una libera scelta. Questa nuova condizione richiede una maggior assunzione di responsabilità nei confronti della propria vita e della propria felicità . A differenza delle società tradizionali in cui l’astrologia veniva usata legare due persone fin dall’infanzia, anche prima che si conoscessero, oggi la lettura di un tema di coppia può essere uno strumento di armonizzazione e consapevolezza. Queto vale anche per relazioni di amicizia o professionali.

Temi comparati
Quando incontriamo una nuova persona che ci attrae e ci affascina, sentiamo che la vita ci sta offrendo un opportunità di condividere e crescere attraverso la relazione con un altro essere umano, abbiamo il desiderio di iniziare con le migliori premesse e con consapevolezza . Oppure nel momento in cui siamo in difficoltà con la persona che amiamo, o non riusciamo ad incontrare qualcuno che ci interessi veramente, oppure ci rendiamo conto che la storia si ripete. Quando essere “audaci” ci spaventa oltre che entusiasmare, quando  temiamo che condividere l’intimità sia diventa una strada che non sappiamo più percorrere… un lettura astrologica del proprio Tema Natale e comparato può aiutarci a comprendere le dinamiche che si innescano nella relazione e come affrontarle in un nuovo modo creativo e costruttivo.

FIGLI

NASCERE E CRESCERE

Essere genitori
Il tema natale descrive il mostro modo di percepire la realtà e le persone che ci circondano, la nostra prospettiva innata. Leggere il tema natale di un bambino può rivelarci come fa esperienza del mondo cosa coglie come vive gli stimoli esterni, che vengono dai i genitori, dai fratelli, dall’ambiente.

Il dialogo
L’aiuto che ci offre è prezioso perché sposta la nostra attenzione da cosa pensiamo sia utile per la crescita, a come dialogare con una persona che sta entrando nella vita e deve imparare a relazionarsi e comunicare. Una persona che prova emozioni e sensazioni ma non sa ancora come gestirle. misurarle, dosarle.

BIORITMO

VIVERE QUOTIDIANO

La luna
Basta volgere lo sguardo verso il cielo e guardare la Luna, con il susseguirsi delle sue fasi ci ricorda che bisogna tornare nell’ombra per rinascere a nuova vita . Ci comunica l’importanza della relazione, dell’ essere parte di un tutto. La vita sul pianeta nasce, cresce e si moltiplica grazie alla relazione dinamica tra Terra Sole Luna, coltivare nel nostro vivere quotidiano la consapevolezza di appartenere ad un tutto in movimento, un tutto infinitamente più grande e complesso, interconnesso e interdipendente.

Diario lunare
Sarà un percorso esperienziale che ci offrirà strumenti concreti di consapevolezza di noi stesse, utili a migliorare la relazione con il nostro corpo, con le emozioni e con gli altri. La luna ci guiderà in questo percorso di consapevolezza, di presa di coscienza attraverso esperienze personali, raccolta di dati e verifiche. Capiremo cosa sono le fasi lunari, cos’è il ciclo Soli-Lunare e come creare un Diario Lunare che ci accompagni ogni giorno. Scandito dai nostri cicli, dai nostri sogni, dai nostri umori; attraverso cui potremo ritrovare il contatto e l’accordo con il nostro ritmo interno e la profonda connessione con il tutto di cui siamo parte.

CORSI

IMPARARE L’ASTROLOGIA

Astrologia Integrale
Il corso si propone di mettere le basi per arrivare a guardare al tema natale come unità operativa dinamica, è un approccio di lettura del tema che mette al centro la relazione con la persona che abbiamo di fronte. Come ha espresso se stessa? dove si trova ora? Quale è la sua condizione al momento presente? Come tutto ciò viene rispecchiato in modo organico dal tema natale? Questo ci permetterà di evitare di catalogare e classificare le persone, etichettandole secondo definizioni preformate, spingendoci piuttosto a cogliere quello che la persona è diventata nel corso della vita. In questo modo sarà possibile un dialogo autentico, con la persona reale che abbiamo difronte, a cui la lettura astrologica potrà offrire nuovi punti di vista e nuove prospettive per una più completa conoscenza di sè.

Il metodo
Il metodo di insegnamento utilizzato predilige la dimensione esperienziale dell’apprendimento, attraverso una didattica interattiva e flessibile. Si lavora principalmente sulla propria carta natale, ma si fanno anche esercizi con temi di conoscenti, di personaggi pubblici e di perfetti sconosciuti. Il corso è adatto a tutti perché è concepito sia per mettere le basi di un percorso di conoscenza attraverso l’astrologia, che per consolidarle, ampliando la propria prospettiva attraverso gli strumenti della psicologia e della Teoria Integrale.

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Richiedi informazioni